Perchè scegliere una vacanza in barca?

Restiamo in contatto

Scrivici una mail per richiedere informazioni sulle nostre vacanze in barca a vela in Grecia.

PERCHÉ SCEGLIERE UNA VACANZA IN BARCA?

Perchè scegliere una vacanza in barca migliora la qualità del tuo tempo libero. La barca a vela offre relax e contatto con la natura.

La barca a vela è uno dei mezzi più eco-sostenibili che esistano: ti permette di fare spostamenti solo con la potenza del vento, quindi operare questa scelta farà di te una persona che rispetta l’ambiente e, in un certo senso, ti permetterà di fonderti con esso.

Viaggiare in barca a vela ti consente di vivere il mare a 360°, lontano dal caos, dal traffico e lontano da lidi e spiagge super affollati, ma allo stesso tempo ti permette di toccare terra e scoprire coste e porti, rispettando un tempo lento, in armonia con la natura.

La vacanza in barca a vela ti permette di raggiungere calette e baie altrimenti inaccessibili, tuffarti in acque cristalline, fare snorkeling, senza dimenticare la possibilità di  incamminarsi lungo sentieri naturalistici e godere di panorami mozzafiato, perché il capitano sarà felice di accompagnare gli appassionati del trekking  sulla riva con il tender. E perché no… una volta raggiunte alte scogliere si potrà scattare una bella foto a chi è rimasto su “Ary” e si sta tuffando in acque turchesi.

La vacanza in barca a vela è tutto questo e molto altro: è fatta di notti stellate in cui potrete essere cullati dolcemente dalle onde con lo sguardo perso in miriadi di stelle, su cieli che la città non potrà mai regalarvi. E’ fatta di delfini che giocheranno a rincorrere lo scafo. Lunghe nuotate o dolce far niente scrutando l’orizzonte sempre diverso e luccicante.

Scegliere una vacanza in barca a vela è avventura: vento e salsedine sul viso, ma anche ore sdraiati a leggere o semplicemente a rilassarsi al sole mentre l’equipaggio si prende cura di voi, del vostro divertimento e della vostra sicurezza.