
La Pasqua ortodossa
Aprile 23 h. 17:00 – Aprile 30 h. 17:00

Programma
La Pasqua ortodossa in barca a vela
La crociera proposta si svolge nel periodo della Pasqua ortodossa. La Pasqua in Grecia è una festività religiosa molto sentita e generalmente osservata. Cade con una o più settimane di differenza da quella cattolica perchè viene utilizzato il calendario giuliano invece che quello gregoriano. E’ l’occasione per scoprire tradizioni diverse seppur simili. In ogni villaggio ed isola si fa festa per strada e nelle piazze con balli di gruppo e musica popolare suonata dal vivo. Si gustano i cibi tipici del periodo e i gustosi dolci con frutta secca e miele.
Il nostro itinerario parte da Vlicho, all’interno della baia dove si trova la più nota Nydri. Da questa suggestiva base nautica si parte per la rotta di “Ary” verso le tante isole del cosiddetto mare interno: Lefkada, Meganisi (passando da Skorpio), Kalamos, Kastos, Atoko, Itaca e Cefalonia.
Lo skipper di “Ary”, Angelo Amoruso, e il suo marinaio Anna vi faranno scoprire posti esclusivi, lontani dai rumuori a cui siamo abituati sulla terraferma, attraverso un itinerario che non è solo fatto da luoghi diversi ma anche da odori e sapori mediterranei tipici della Grecia. Sarà possibile fare escursioni e snorkeling, nuotate, passeggiate, pesca sub e alla traina.
Imbarco 23/4/2021 ore 17:00 Vlicho – Sbarco 30/4/2021 ore 9:00 Vlicho | Lefkada
La rotta
- Lefkada
- Meganisi
- Kalamos
- Kastos
- Atoko
- Itaca
- Cefalonia
Dettagli
- Inizio:
- Aprile 23 h.17:00
- Fine:
- Aprile 30 h.17:00
- Prezzo:
- €450,00
- Categoria Evento:
- Pasqua ortodossa
- Tag Evento:
- barca a vela, crociera 7 giorni, crociera a vela di 7 giorni, crociera di Pasqua, grecia, pasqua in barca, Pasqua in barca a vela, Pasqua ortodossa, vacanza grecia, vela, vela grecia
- Sito web:
- https://www.vivilavela.com/
Organizzatore
- Angelo Amoruso
- Telefono:
- +39 392 653 0960
- Email:
- angeloamoruso@vivilavela.com
- Sito web:
- Visualizza il sito dell'Organizzatore
Scrivi un commento